Un anniversario è la ricorrenza annuale di un evento degno di essere ricordato. Oltre al Compleanno, un altro anniversario personale molto importante è quello del Matrimonio, che segna l’inizio di una nuova tappa della propria vita, legata all’inizio di un progetto comune ad un’altra persona. Infatti si dice che “l’anniversario di matrimonio è il più romantico dei compleanni!”
Ogni anniversario ha un nome che lo rappresenta e ha un materiale tradizionale, che simboleggia la solidità del rapporto: per questo, il primo anno, le nozze sono ‘di carta’, il ventesimo ‘di porcellana’ e il sessantesimo di ‘diamante’, il minerale più duro al mondo.
Ogni anno è possibile festeggiarlo e renderlo importante come il primo, con un regalo, un pensiero o un gesto galante!
In alcune occasioni, si rinnovano i voti, si modificano, cambiano o impreziosiscono le fedi, si organizza un banchetto intimo oppure in grande invitando gli amici più cari, si regalano bomboniere, confetti, si ricevono auguri, regali e bigliettini con frasi speciali per l’importante traguardo raggiunto nell’anniversario di matrimonio.

Per il Primo Anniversario di Nozze sicuramente il consiglio che mi sento di darvi è quello di regalarvi una lettera d’amore!
Una lettera scritta a mano è sicuramente uno dei pensieri più belli e memorabili e se ben tenuta, è un pensiero che rimane per sempre, a differenza di un vocale o di un messaggino virtuale!
Le frasi migliori sono senza dubbio quelle che provengono dal cuore, quelle che rappresentano la nostra quotidianità, i nostri nomignoli d’affetto, le nostre parole del momento!
Ma se avete un improvviso blocco, fatevi ispirare da qualche frase tratta da un film romantico, o dalla vostra canzone preferita!

“Un anniversario è l’occasione per celebrare i ricordi di ieri, le gioie di oggi e le speranze di domani”

Di seguito trovate un elenco con tutti i traguardi di Nozze da raggiungere fino ai 60 anni, ma volendo si può festeggiare anche oltre ad esempio i 65 con l’Anniversario di Pietra, i 70 di Ferro, i 75 di Platino, 85 di Marmo e se proseguite ulteriormente, libera scelta nel scegliere un nome che desiderate!
Tu quale di questi traguardi hai appena raggiunto?

Scrivetemi la vostra storia d’Amore e il modo in cui vi piacerebbe sorprendere la Vostra metà!
Se non avete idee sarò io stessa a suggerirvi qualcosa di unico, qualcosa di personalizzato, qualcosa di Vostro!
E ricordate…Non importa il regalo che sceglierete, purché festeggiate ogni anno con l’amore del primo giorno.

Con amore e dedizione, Wedding & Party Planner Sara Porro

Anniversari di nozze